Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Messenger otterrà un restyling grafico nel 2018

Facebook Messenger otterrà un restyling grafico nel 2018

Facebook Messenger

Facebook ha preso una posizione decisa per spingere le persone a utilizzare l’app Facebook Messenger qualche anno fa, eliminando la sezione messaggi dall’app ufficiale di Facebook. Messenger era un’app molto migliore del principale client di Facebook anche se, nel corso del tempo, è diventata piuttosto pesante per le troppe aggiunte. Il responsabile di Messenger ora ammette che l’app è troppo disordinata e che le modifiche sono in arrivo.

I piani per Facebook Messenger nel 2018 sono dettagliati in un nuovo post dal capo di Messenger David Marcus. In esso, fa una serie di previsioni su come Messenger verrà utilizzato nel 2018, ma solo pochi elementi sono cambiamenti effettivi. Tra le sue previsioni generali, Marcus dice che più aziende useranno Messenger per il supporto e che “il visual messaging esploderà completamente nel 2018”.

Per quanto riguarda la confusione, Marcus non ha molte scuse. Dice che la squadra ha gareggiato per aggiungere troppe funzioni senza rendersi conto di quanto la app fosse ingombra. Facebook Messenger riguardava l’invio di messaggi, ma ora dispone di bot di servizio clienti, giochi, pagamenti e altro ancora. Facebook ha recentemente lanciato una versione “Lite” di Messenger per i Paesi in via di sviluppo, ma le persone di tutto il mondo hanno voluto utilizzarlo.

Marcus promette un’operazione di pulizia radicale per rendere l’app più facile da usare. Ciò potrebbe includere l’eliminazione di funzioni che non hanno trovato successo. Purtroppo non sono state fornite delle date precise ma solo un generico “nel 2018”.

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che Facebook usa il riconoscimento facciale per notificarci se appariamo nelle foto degli altri.

VIA  FONTE