Sono ormai anni che LG sviluppa e commercializza smartphone top di gamma in linea con quanto fa anche Samsung. Tuttavia, il risultato sul mercato è ben diverso, con l’azienda destinata sempre a un ruolo in secondo piano. A tal proposito, LG ha modificato il proprio modo di intervento sul mercato, eliminando la cadenza annuale per il rilascio di nuovi modelli.
Il vicepresidente di LG Cho Sung-jin ha confermato un significativo cambiamento di strategia: LG non avvierà più la vendita delle serie G e V in base a un programma annuale stabilito. Invece, essi verranno sviluppati e lanciati sul mercato “quando è necessario“.
Prima di questo annuncio, tutti abbiamo potuto aspettarci il rilascio di un nuovo modello della serie G in primavera e della serie V in autunno, in linea con il ciclo Galaxy S e Note di Samsung.
Non è chiaro se questa nuova strategia influenzerà LG G7 (o come verrà chiamato). Il telefono dovrebbe essere lanciato in Aprile con una presentazione a Marzo insieme con il nuovo servizio di pagamenti LG Pay. Andando avanti, Cho Sung-jin dice che la compagnia rimarrà con questa nuova mentalità a lungo.
Il Vicepresidente di LG non ha affrontato il discorso delle perdite del reparto mobile quando ha fatto questo annuncio, ma probabilmente la dirigenza avrà un piano per tornare alla redditività mobile che va oltre il rilascio di telefoni meno frequentemente.
In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che LG V30 è stato presentato anche nella colorazione Raspberry Rose, che arriverà a breve sul mercato.