Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 1 si mostra in un paio di immagini leaked

Nokia 1 si mostra in un paio di immagini leaked

Nokia ha ormai una vasta gamma di smartphone da coprire abbastanza bene tutte le fasce di mercato. Tuttavia, si sta preparando a finalizzare un nuovo modello di fascia entry-level per aggredire il mercato “meno battuto” dai grandi brand. Lo smartphone in questione si chiamerà Nokia 1 e non è la prima volta che ne parliamo.

Di esso sappiamo che potrebbe essere lanciato a Marzo come parte del programma Android GO ma nelle scorse ore abbiamo finalmente avuto le prime due occasioni per vederlo in foto.

Come potete vedere dalle immagini, i design in via di definizione da parte di HMD sono due. In entrambi i casi, però, la scocca posteriore sembra essere realizzata in policarbonato, non è presente il sensore di impronte digitali (almeno non nella scocca posteriore) e il comparto fotografico è formato da un singolo sensore e da un flash LED.

Le specifiche tecniche di Nokia 1 e Nokia 2 non dovrebbero essere molto diverse

Ricordiamo che le specifiche tecniche di Nokia 1 non dovrebbero differire poi più di tanto da quelle di Nokia 2, con un display a 720p, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile via microSD e un SoC Qualcomm Snapdragon 2xx.

Probabilmente la differenza più grande potrebbe essere nel software, con il Nokia 1 dotato per l’appunto di Android GO mentre il Nokia 2 della versione “completa”.

Considerando il possible lancio a Marzo, non è da escludere che la presentazione del Nokia 1 avvenga al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, in cui assisteremo anche al lancio di Samsung Galaxy S9 e Huawei P11.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE