Attraverso un comunicato stampa, abbiamo scoperto che il nuovo Meizu M6 Note, annunciato diversi mesi fa in Cina, è disponibile ufficialmente in Italia nella sola colorazione nera al prezzo di 299 euro.
Si tratta di una buona notizia per tutti gli appassionati del colosso cinese che potranno finalmente mettere le mani sul primo smartphone Meizu a essere dotato di un SoC Qualcomm.
Il prezzo non in linea con la concorrenza
C’è da dire però che il prezzo di vendita un po’ troppo alto rispetto alle caratteristiche tecniche offerte, probabilmente frenerà un po’ le vendite:
- Display IPS da 5.5″ Full HD
- SoC Qualcomm Snapdragon 625 con CPU Octa Core a 14 nm, fino a 2.0 Ghz
- 4 GB di memoria RAM
- 64 GB di memoria interna
- Doppia fotocamera posteriore 12 + 5 Mpixel, f/1.9, struttura a 6 lenti, Sony IMX362 o Samsung 2L7 e quad-flash LED
- Fotocamera anteriore da 16 Mpixel
- Connettività dual-SIM LTE, Bluetooth 4.2, GPS
- Sensore impronte digitali sotto il pulsante Meizu Mback
- Batteria da 4000mAh con supporto alla ricarica rapida Meizu mCharge 18W
- Android 7.1.2 con interfaccia Flyme 6
Meizu M6 Note “si propone come un dispositivo potente e veloce che coniuga prestazioni di alto livello ad un prezzo accessibile”.
Nel comunicato stampa non è riportato ma crediamo che il Meizu M6 Note, oltre che negli store online, arriverà anche in alcune catene di elettronica.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Meizu X2 sarà uno smartphone di fascia alta con SoC Qualcomm Snapdragon 845 e che M6 Note è il primo nuovo smartphone di Meizu venduto in Italia a essere certificato Google (Play Store e Play Services pre-installati di fabbrica).