Home > News su Android, tutte le novità > HTC U12 avrà cornici minime e display 4K

HTC U12 avrà cornici minime e display 4K

HTC One M10

A seguito dell’acquisizione da parte di Google di gran parte dell’ecosistema hardware, HTC non si è certo scoraggiata ed ha continuato a lavorare sodo per rimanere aggrappata al mercato degli smartphone. Il prossimo tentativo verrà fatto col top di gamma HTC U12, il quale si è mostrato di recente in un render fotografico.

Gli smartphone HTC hanno sempre avuto il problema dell’ottimizzazione delle cornici. In pratica, alle dimensioni dello schermo si devono aggiungere delle grandi cornici che rendono il tutto eccessivamente grande. Ebbene, con HTC U12 non dovrebbe essere così.

Come potete vedere dall’immagine, le cornici attorno al display di HTC U12 sono abbastanza sottili, il che significa che le dimensioni generali saranno in linea con quelle di Samsung Galaxy S9 e iPhone X.

A proposito del display, si rumoreggia che dovrebbe avere una risoluzione 4K da sfruttare soprattutto con la realtà virtuale attraverso un nuovo visore sviluppato da HTC e basato sulla piattaforma Daydream VR.

Altre voci suggeriscono che vi sarà l’adozione di una doppia fotocamera sulla parte posteriore. Sotto il cofano, invece, dovremmo trovare la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845. Senza spazio per uno scanner di impronte digitali sulla parte frontale, quel sensore potrebbe essere posizionato nella parte posteriore oppure sotto il display o ancora sostituito completamente con un altro tipo di scanner biometrico.

La presentazione dello smartphone dovrebbe avvenire al Mobile World Congress 2018, ove sarà in bella compagnia di Samsung Galaxy S9 e Huawei P11/P20. Staremo a vedere come HTC si giocherà la carta HTC U12 in un mercato ormai quasi del tutto perso.

VIA