
Ci stiamo avvicinando sempre più alla presentazione dei nuovi smartphone top di gamma Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+, cosa che dovrebbe avvenire il 27 Febbraio presso il MWC 2018 di Barcellona. Nelle scorse ore i due smartphone sono stati certificati dall’FCC, dando il via libera alla commercializzazione.
L’agenzia di regolamentazione FCC ha approvato i dispositivi con i nomi in codice SM-G960F e SM-G965F, che coincidono con gli alias di modello previsti. La certificazione significa che i due dispositivi sono ora più vicini che mai a essere rilasciati sul mercato ed è semplicemente la base per l’arrivo dei due a livello internazionale.
Specifiche top e prezzo super per Samsung Galaxy S9
Sul fronte delle informazioni tecniche non abbiamo novità, per cui rimaniamo sempre con la presunta scheda emersa in passato:
- Display da 5,8 e 6,2 pollici Super AMOLED con risoluzione QHD+
- SoC Qualcomm Snapdragon 845 (versione USA, Cina e Giappone) e Samsung Exynos 9810 (versione internazionale)
- 4 GB di RAM
- 64 GB di memoria interna espandibile via microSD
- Fotocamera posteriore da 16 Mpixel con apertura f/1.5
- Fotocamera anteriore da 8 Mpixel coadiuvata da uno scanner dell’iride da 3 Mpixel
- Sensore di impronte digitali posto centralmente sulla scocca posteriore
- Sistema operativo Android 8.1 Oreo
Tuttavia, prende più piede la possibilità che Samsung possa essere la seconda azienda a proporre la versione base di un proprio smartphone a un prezzo superiore a 1.000 euro. Si “vocifera” infatti che il Samsung Galaxy S9 e il Galaxy S9+ prenderanno la strada aperta in prima istanza da Apple con il suo iPhone X.
Staremo a vedere come evolverà la situazione, certi che il successo dei due smartphone andrà sicuramente oltre il prezzo di vendita.