
A distanza di qualche settimana rispetto a OnePlus 3 e 3T, è arrivato il momento anche per OnePlus 5 di ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo. Sperando che non ci siano gli stessi problemi, il produttore cinese ha di fatto aggiornato 3/4 della sua line-up dal 2016 in poi e all’appello manca solo OnePlus 5T.
Sembra che OnePlus voglia essere cauta nel rilasciare Android 8.0 Oreo sul suo unico smartphone attualmente in vendita, ma ormai anche quest’ultimo potrebbe ricevere l’update ad Oreo prima di quanto dichiarato.
Ecco il changelog ufficiale:
[box type=”info” ]
- Updated to Android O (8.0)
- Launcher
- Optimizations for Shelf
- Now you can upload your photo through Shot on OnePlus
- Camera
- New Camera UI design
- Optimizations for photo quality
- Added beauty effect for Portrait Mode
- Gallery
- Added “Places” tab for viewing photos on a map
- Calculator
- Added history feature
- Clock
- Added alarm calendar feature
- System
- Added Parallel Apps feature
- New design for Quick Settings
- New design for Lift up display
- Added “Adaptive model” screen calibration
- Optimizations for Wi-Fi
- Optimizations for Battery Saver
- Updated Android security patch to December [/box]
Come potete notare dal changelog, oltre alla versione di base Android 8.0, questo update introduce anche le ultime patch di sicurezza disponibili. Tra le altre novità troviamo una serie di funzionalità e di ottimizzazioni già svelate con la precedente versione beta.
L’update è stato rilasciato via OTA ma potrebbero passare alcuni giorni prima che sia effettivamente disponibile. Se volete forzare l’aggiornamento potete usare il “solito” trucchetto della VPN utilizzato anche con i precedenti update.
Dovete scaricare l’app che trovate nel badge in fondo a questo articolo e selezionare il server “Germany”. A questo punto andate nel menu impostazioni – Aggiornamenti di sistema. Vi verrà notificato l’update. Ora arrestate la VPN e avviate tranquillamente il download.
L’app da scaricare è Free VPN proxy by Snap VPN: