A distanza di circa 6 mesi dalla presentazione di Honor 9, il colosso cinese e “spin-off” di Huawei ha presentato ufficialmente il nuovo Honor 9 Lite. Come potete intuire, si tratta di una versione depotenziata nelle performance ma che mantiene tutte le peculiarità del modello standard.
Infatti, a bordo di Honor 9 Lite possiamo trovare un display con aspetto di forma 18:9 (secondo smartphone Honor di fascia media a equipaggiarlo dopo Honor 7X), il sistema operativo Android 8.0 Oreo e un look and feel simile.
A differenza del modello standard, però, il sensore di impronte digitali è stato posizionato sulla scocca posteriore, lasciando spazio anteriormente al logo.
Specifiche tecniche di Honor 9 Lite
La scheda tecnica completa di Honor 9 Lite comprende:
- Display da 5,65 pollici con risoluzione Full HD+ e aspetto di forma 18:9
- SoC HiSilicon Kirin 659 (lo stesso di Honor 7X)
- 3 / 4 GB di RAM
- 32 / 64 GB di memoria interna espandibile via micro SD
- Doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 Mpixel
- Doppia fotocamera anteriore da 13 + 2 Mpixel
- Batteria da 3000 mAh
- Sistema operativo Android 8.0 Oreo con ROM EMUI 8.0
Prezzi e disponibilità nel mercato
Considerando che sin dalla fabbrica lo smartphone è dotato di Android 8.0 Oreo, molto probabilmente supporta anche il Project Treble. Ciò significa una migliore sicurezza e una maggiore celerità nel rilascio di aggiornamento futuri.
Come è avvenuto un po’ con tutti i modelli Honor, dapprima l’arrivo è previsto in Cina (26 Dicembre) a un costo che si aggira intorno ai 169 euro per il modello 3+32 GB e ai 259 euro per il modello 4+64 GB. L’arrivo in Europa invece è previsto nel 2018, anche se al momento non abbiamo una data esatta o indicazioni sul prezzo di vendita.