Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia XZ, XZs, X Performance e Nokia 6 ricevono le patch di sicurezza di dicembre

Sony Xperia XZ, XZs, X Performance e Nokia 6 ricevono le patch di sicurezza di dicembre

Sony Xperia L1

Ancora una volta Sony e Nokia si confermano produttori velocissimi nel rilascio degli aggiornamenti di sicurezza. In particolare, hanno ricevuto le patch di sicurezza di dicembre gli smartphone Sony Xperia XZ, XZs, X Performance e Nokia 6.

Per quanto riguarda gli smartphone Sony, la nuova versione build è la 41.3.A.2.24. Ricordiamo questi tre smartphone, oltre ad aver ricevuto le ultime patch di sicurezza, sono stati aggiornati anche ad Android 8.0 Oreo.

In questo momento Sony è l’unico produttore al di fuori del mondo dei Google Phone ad aver aggiornato non solo gli ultimi flagship, ma anche quelli lanciati verso la fine del 2016, alla penultima versione di Android.

Riceve le patch di sicurezza di dicembre anche lo smartphone Nokia 6. In questo caso però rimane fermo ad Android Nougat.  La nuova versione è la 00CN_3_31G e ha un peso di 111 MB. L’aggiornamento è stato rilasciato sui  modelli TA-1000 e TA-1003.

Per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Nokia 6 bisogna aspettare. Tecnicamente il produttore sarebbe ancora in tempo con quanto promesso, ossia di rendere disponibile tale update entro la fine dell’anno. Tuttavia i giorni stanno passando e attualmente HMD Global ha avviato il programma beta di Android 8.0 Oreo prima su Nokia 5.

Questo non significa che Nokia 6 non possa essere incluso nel programma anche nei prossimi giorni, ma per il momento dobbiamo accontentarci delle ultime patch di sicurezza.

Ricordiamo, infine, che HMD Global dovrebbe presentare, probabilmente già il mese prossimo, la nuova versione di Nokia 6, che avrà un display con rapporto di forma 18:9 e il sensore delle impronte digitali posizionato sul retro del dispositivo. 

Via