Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S9 avrà le stesse cornici di Galaxy S8?

Samsung Galaxy S9 avrà le stesse cornici di Galaxy S8?

Rimaniamo in tema Samsung e, dopo avervi dato un’ulteriore conferma sulle specifiche del Samsung Galaxy A8+ (2018), torniamo a parlare del top di gamma Samsung Galaxy S9 e del suo aspetto estetico. A differenza di quanto annunciato da precedenti indiscrezioni emerse in rete, sembra infatti che non vi sarà un’ulteriore riduzione nelle cornici attorno al display rispetto a quanto troviamo sul Galaxy S8.

Paradossalmente però, la smentita arriva da un’altra indiscrezione leaked di internet. Ice Universe, leaker di Twitter e Weibo, afferma che il design migliorato di Samsung per il Galaxy S9, che avrebbe notevolmente ridotto la cornice sopra e sotto lo schermo rispetto al Galaxy S8, non è riuscito a “passare i test”.

Insomma, più che per volontà l’estetica praticamente identica sul fronte del Samsung Galaxy S9 rispetto al Galaxy S8 sarà dovuta alla necessità. Ciò non vuol dire che il Samsung Galaxy S9 sarà brutto, anzi. D’altronde, il Samsung Galaxy S8 è stato nominato smartphone dell’anno anche per via dell’aspetto.

Le novità le ritroveremo sulla scocca posteriore

Seppur minime, le uniche modifiche estetiche le vedremo sulla scocca posteriore, con il sensore di impronte digitali che verrà riposizionato in un’area più centrale. Nei giorni scorsi abbiamo poi visto come il comparto fotografico sarà composto da un singolo sensore.

Il Galaxy S9 potrebbe rivelarsi un Galaxy S8 più raffinato, proprio come il Galaxy S7 apportò miglioramenti a ciò che Samsung aveva introdotto con il Galaxy S6. Dovremo solo aspettare la pubblicazione di un’immagine reale dello smartphone per avere un quadro più chiaro dell’imminente flagship del colosso coreano.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE