Home > News su Android, tutte le novità > Huawei presenterà il primo smartphone 5G già nel 2019

Huawei presenterà il primo smartphone 5G già nel 2019

huawei-logo

La rivoluzione delle reti 5G è ancora in fase di costruzione ma la maggior parte degli operatori mondiali prevede di lanciare le prime offerte commerciali sul finire del 2019 o nel 2020. Si tratterà di un momento molto importante che Huawei non vuole lasciarsi sfuggire. Oltre a essere uno dei principali fornitori di infrastrutture di telecomunicazione, sarà anche uno dei primi produttori a presentare uno smartphone 5G.

Stando a quanto dichiarato dal CEO di Huawei, Yu Chengdong, durante la World Internet Conference, la propria azienda ha stilato una roadmap che prevede la commercializzazione del primo smartphone 5G già a partire dal 2019.

Il primo smartphone 5G di Huawei avrà a disposizione inoltre un’intelligenza artificiale molto più avanzata rispetto a quella che troviamo su Mate 10 Pro o su Honor V10. Di fatto, trattandosi di un qualcosa che impara man mano che viene utilizzata, è chiaro che più passa il tempo e maggiore sarà il suo livello di evoluzione.

Per la frammentazione che vi sarà nei primi momenti della disponibilità delle reti 5G in giro per il mondo, è molto probabile che la commercializzazione dello smartphone 5G sarà limitata a poche aree

Per chi non lo sapesse, gli standard 5G prevedono che i vari dispositivi possono avere una velocità di download massima di 20 Gbps e , in base alla tipologia, con priorità differenti di accesso alla rete (un’auto a guida autonoma avrà maggior priorità di uno smartphone che cerca di accedere a uno streaming video).

In attesa di avere più informazioni sullo sviluppo degli smartphone 5G di Huawei e degli altri produttori, vi vogliamo ricordare che che la certificazione “Made for Huawei” per gli accessori si staglia all’orizzonte.

VIA