La TWRP rappresenta senza dubbio la prima scelta di tutto quello che sono orientati verso il modding Android. Grazie alla sua flessibilità unita alla facilità d’uso, la recovery custom in questione ha sbaragliato la concorrenza nel tempo.
Nelle scorse ore gli sviluppatori hanno incominciato il rilascio della versione 3.2 che porta non rivoluzioni ma dei miglioramenti alle prestazioni e al supporto che saranno decisamente apprezzati.
In particolare, la TWRP 3.2 è basata sul codice sorgente di Android 8.0 Oreo, il che è un bene perché migliora il supporto per le ROM di nuova generazione. Oltre a ciò, va a risolvere alcuni bug presenti nella variante per gli smartphone Pixel 2.
Guida all’installazione della TWRP
Nel caso foste interessati all’installazione, potete procedere in due modi: il più semplice richiede l’app ufficiale ma necessita dei permessi di root.
In caso non aveste accesso al root dello smartphone, qui di seguito vi proponiamo una guida all’installazione che necessita solo di un PC Windows e di una connessione a internet:
- Scaricate la recovery
- Effettuate il download e installate i driver adb/fastboot per il PC Windows QUI
- Scaricate ed installate i driver per il vostro smartphone
- Scaricate la recovery per il vostro smartphone, rinominatela twrp.img e copiatela nella cartella ADB
- Abilitate le opzioni sviluppatore sullo smartphone (7 tap sul numero di build)
- Dalle opzioni sviluppatore, abilitate il Debug USB
- Dal computer Windows, entrate nella cartella ADB ed aprite il CMD
- Collegate lo smartphone al PC mediante il cavo USB
- Digitate correttamente le seguenti stringhe di testo sul prompt dei comandi o CMD (ad ogni trattino cliccate su Invio): adb devices – adb reboot bootloader – fastboot devices
- A questo punto digitate la seguente stringa per flashare la TWRP: fastboot flash recovery twrp.img