Home > News su Android, tutte le novità > Facebook pronta a riconoscervi semplicemente da un selfie

Facebook pronta a riconoscervi semplicemente da un selfie

I sistemi di riconoscimento facciale stanno pian piano diventando sempre più popolari fra i produttori di smartphone e i servizi online da quando Apple ha introdotto il Face ID su iPhone X. A tal proposito, vi segnaliamo che Facebook ha in test un sistema di conferma del profilo che prevede l’analisi di un selfie scattato sul momento.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato che il test sta venendo condotto per “aiutarci a cogliere attività sospette in vari punti di interazione sul sito, tra cui la creazione di un account, l’invio di richieste di amicizia, l’impostazione di pagamenti pubblicitari e la creazione o la modifica di annunci“.

 

L’analisi del selfie è volta a controllare se si tratta di una foto autentica e unica oppure di una già presente nel database di Facebook. Se si tratta della persona autentica non vi saranno problemi ma, nel caso si trattasse di un bot oppure di un impostore, non sarà in grado di fornire una foto autentica e unica.

La foto da scattare per la conferma del nostro profilo dovrebbe venir semplicemente analizzata e successivamente eliminata dai server di Facebook.

Al momento non sappiamo quali sono gli esiti del test e quando eventualmente il colosso dei social network è intenzionato a introdurre questa verifica per tutti i profili.

VIA  FONTE