L’aggiornamento di HTC U11 ad Android 8.0 Oreo è già incominciato a Taiwan e ora è stato avviato anche a livello mondiale per la versione no brand.
Il roll out è iniziato oggi e si protrarrà probabilmente almeno per una settimana.
Ad annunciarlo è stato Mo Versi, VP del Product Management di HTC USA, attraverso il suo profilo Twitter personale:
Hope you all had a great Thanksgiving. The Oreo OS update will be available for download on the HTC u11 unlocked version starting on Monday! Enjoy!
— Mo Versi (@moversi) November 25, 2017
Nessuna informazione sulla presenza o meno del Project Treble
Purtroppo al momento non abbiamo nessun changelog dell’aggiornamento, per cui non sappiamo se HTC U11 sarà uno di quei smartphone che supporterà il Project Treble. Per chi non lo sapesse, esso permette una segmentazione delle varie parti di un aggiornamento software, facilitando e velocizzando il rilascio da parte dei produttori.
Ricordiamo inoltre che il Project Treble è obbligatorio (se si vuole che lo smartphone acceda ai servizi Google) se Android 8.0 Oreo è il sistema operativo di default di uno smartphone ma è facoltativo nel caso in cui l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo venga rilasciato quando lo smartphone è già in commercio.
In attesa di avere più informazioni, vi vogliamo anche ricordare di dare un’occhiata alla nostra recensione di HTC U11, smartphone che ci è piaciuto sotto molti aspetti ma che conserva ancora un’aura di “anzianità” sul fronte del design.