Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 48 2017: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 48 2017: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 48 2017.

1) Xiaomi approda in Italia con vendite su Amazon

Xiaomi Mi A1

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 48 2017 con una notizia che potrebbe cambiare definitivamente il mercato degli smartphone di fascia media in Italia: Xiaomi vende ufficialmente smartphone come MI A1, Redmi Note 4 e Redmi 4X in Italia affidandosi ad Amazon ed in futuro anche ad alcuni negozi fisici (pare che Carrefour potrebbe essere fra i primi partner). 

2) Nokia 8 riceve l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo

Nokia 8 è stato tra i protagonisti del Black Friday di Amazon, ma la notizia più importante relativa a questo smartphone è il rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo con patch di sicurezza di novembre. Considerando il software quasi 100% stock, Nokia 8 si candida al ruolo di “Pixel economico”.

3) OnePlus 3 e 3T ricevono l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

OnePlus 3T Dash Charge

OnePlus rompe gli indugi e avvia il rilascio di Android 8.0 Oreo sugli smartphone “3” e “3T” dopo una serie di aggiornamenti Open Beta. Una strategia particolare quella della società cinese, che ha preferito iniziare il rilascio degli aggiornamenti all’ultima versione Android con i suoi smartphone più “vecchi”.

4) OnePlus 5T si aggiorna alla OxygenOS 4.7.2

Rimaniamo in casa OnePlus ma questa volta il protagonista è il nuovo smartphone OnePlus 5T, che riceve subito un aggiornamento software, giusto in tempo per le prime consegne nelle mani dei clienti. Ricordiamo che lo smartphone è ufficialmente in vendita dal 21 novembre sullo store ufficiale OnePlus.

5) Recensione LG Q6: le buone intenzioni c’erano…

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 48 2017 con la nostra recensione di LG Q6, uno smartphone molto interessante per quanto riguarda il design, ma con un hardware da rivedere.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 49 2017.