Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Gear S2 si aggiorna migliorando la sua autonomia

Samsung Gear S2 si aggiorna migliorando la sua autonomia

Samsung Gear S2

Grazie agli smartwatch Samsung Gear S2, Gear S3 e Gear Sport, il colosso coreano è riuscito a mantenere, con una certa stabilità, una posizione all’interno dei primi 5 produttori al mondo di wearable. A differenza degli smartphone, però, non ha mai raggiunto nemmeno il podio della classifica.

Nonostante per il momento rimanga un mistero se il Samsung Gear S2 verrà aggiornato o meno a Tizen 3.0 (più no che sì, visti gli oltre 24 mesi di anzianità), lo smartwatch continua a ricevere degli aggiornamenti di mantenimento che gli permettono di ottimizzare parecchi aspetti. L’ultimo ad esempio ha permesso di migliorare l’autonomia.

Dettagli e mini changelog dell’aggiornamento

Con un peso di appena 22 MB, l’aggiornamento porta la versione firmware del Samsung Gear S2 alla XXU2EQJ2. Il miglioramento dell’autonomia avviene grazie a una più efficace gestione delle app in background.

Al momento l’aggiornamento è stato segnalato solo in Olanda ma non dovrebbero passare molte ore perchè anche i modelli italiani ricevano lo stesso file OTA. 

Ricordiamo che per aggiornare il Samsung Gear S2 (o qualsiasi altro wearable Samsung Gear) è necessario utilizzare l’app Gear Manager per scaricare l’aggiornamento e successivamente, grazie al collegamento via Bluetooth, lo smartphone trasferisce il file nel wearable.

Pur non essendo più uno smartwatch top di gamma, il Samsung Gear S2 permette di usufruire di uno dei migliori design per un dispositivo del genere (cassa circolare e ghiera rotante per la navigazione nella UI) ad un prezzo che ormai, su molti store online, si aggira intorno ai 199 euro.

VIA