Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6 si aggiornerà ad Android 8.0 Oreo

Samsung Galaxy S6 si aggiornerà ad Android 8.0 Oreo

Samsung Galaxy S6 edge

Considerando che Samsung ha appena rilasciato la terza versione beta di Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, è ovvio che questi due smartphone riceveranno l’aggiornamento. In passato abbiamo scoperto che anche i Samsung Galaxy S7 e S7 edge riceveranno l’update. Notizia delle ultime ore è che pure il Samsung Galaxy S6 e il Samsung Galaxy S6 edge (e probabilmente anche S6 edge Plus) riceveranno l’aggiornamento.

Si tratta di una buona notizia per i possessori dei top di gamma del 2015, dal momento che avranno accesso per certo a tutta una serie di migliorie software.

Al momento non si tratta di una notizia ufficiale ma l’utente di Reddit CyberConCoder ha trovato alcune conferme dal servizio di assistenza Samsung.

Purtroppo non vi è ancora alcuna informazione sulla data di rilascio (non vi è neanche per quanto riguarda il Galaxy S8) ma è molto probabile che bisognerà attendere qualche mese dopo l’inizio del 2018.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare brevemente le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 edge, dal momento che sono abbastanza attuali su alcuni aspetti (quello fotografico soprattutto):

  • Display da 5,1 pollici – 5,5 pollici (edge) Super AMOLED con risoluzione QHD
  • SoC Samsung Exynos 7420 con CPU Octa Core
  • 3 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore con un sensore 16 megapixel con OIS e f/1.9 
  • Fotocamera anteriore con un sensore 5 megapixel con f/1.9 
  • Batteria da 2550 mAh – 2600 mAh 

VIA