Home > News su Android, tutte le novità > Twitter sta testando l’aggiunta dei tweet “Preferiti”

Twitter sta testando l’aggiunta dei tweet “Preferiti”

Twitter

Attualmente l’unico sistema che si ha per salvare un tweet per poterlo magari leggere in un secondo momento è aggiungere un “Like“. Questo fa sì che il tweet venga salvato in una “playlist” separata ma potrebbe dare anche l’impressione che il messaggio ci piaccia quando potrebbe essere il contrario. Al fine di sistemare la cosa, Twitter ha in fase di test la feature chiamata “Preferiti”.

Come accade sui browser web, ove è possibile salvare i link dei siti web che ci piacciono maggiormente o a cui accediamo spesso, su Twitter sarà possibile fare la stessa cosa ma con i tweet.

Come funziona e da dove si accede ai “Preferiti” di Twitter

La funzionalità sarà accessibile all’interno di ogni tweet grazie a un’icona “+” e nel menu laterale a sinistra, direttamente nella sezione “Preferiti”.

 

Abbiamo analizzato tutti i flussi progettati e selezionato quelli più facili da navigare per testare con la nostra community. Ci hanno detto che volete che i tweet che avete aggiunto ai segnalibri siano privati, quindi accessibili solo a voi. Abbiamo tenuto questo a mente durante la creazione di nuove architetture per la funzione. – Tina Koyama, staff product designer, Twitter

Purtroppo al momento non è chiaro quando Twitter effettivamente rilascerà per tutti questa nuova funzionalità. La speranza è che il roll out parta nel più breve tempo possibile e non come quello per i tweet da 280 caratteri

VIA  FONTE