Durante il 2017 si è delineata una nuova linea di smartphone Android (e non solo) attenta a limitare le cornici e a favorire l’ergonomia adottando un rapporto di forma 18:9, che consente di ridurre le dimensioni generali dello smartphone, soprattutto in larghezza.
D’altro canto questo inedito rapporto di forma 18:9 non si presta all’ottimizzazione di nessun contenuto multimediale, dato che la maggior parte dei contenuti è in rapporto 16:9 con delle eccezioni (21:9 e ancora più rari i contenuti in 4:3). Ecco perché un po’ alla volta le applicazioni devono aggirare questo ostacolo. YouTube per Android con la versione 12.44 introduce il pinch to zoom per gli smartphone con display 18:9 come Samsung Galaxy S8, LG V30 ma anche il nuovo OnePlus 5T, fresco di presentazione. In questo modo potremo sfruttare la dimensione completa del nostro display.
Ricordiamo le principali funzionalità di YouTube per Android:
[box type=”shadow” ]
- Scopri che cosa sta guardando il mondo, dai video musicali di maggior successo alle ultime tendenze nel settore dei videogame, dello spettacolo, delle notizie e molto altro ancora.
- Iscriviti ai canali che ti piacciono, condividi video con gli amici e guardali su qualsiasi dispositivo.
- Consigli personalizzati su “Cosa guardare”
- Avvia un Mix di YouTube ininterrotto dei tuoi video musicali preferiti
- Trova più velocemente i brani musicali e ascolta gli album o gli artisti direttamente dalla ricerca
- Trasmetti i video direttamente dal tuo telefono su Chromecast e su altre TV dotate di connessione e console per videogiochi
- Esegui ricerche testuali o vocali
- Trova rapidamente i tuoi canali preferiti mediante la guida [/box]
Potete scaricare YouTube per Android cliccando su questo badge: