Home > News su Android, tutte le novità > Google Maps ottiene un completo re-styling della UI

Google Maps ottiene un completo re-styling della UI

Google Maps Google Street View

Gli sviluppatori di Google hanno comunicato di aver rivoluzionato l’aspetto estetico dell’applicazione Android di Google Maps, semplificandone sia l’utilizzo che la ricerca di informazioni a colpo d’occhio.

Le principali differenze le troviamo nella navigazione attraverso i vari mezzi di trasporto. Adesso vengono messi in risalto solo i luoghi che potrebbero interessarci maggiormente in base al tipo di itinerario scelto.

Utilizzando ad esempio la navigazione con i mezzi pubblici, verranno messe in risalto nella mappa solo le linee del tram, della metropolitana o degli autobus. Al contrario, utilizzando l’auto come mezzo di trasporto, verranno messe in evidenza le icone dei rifornimenti.

Un’altra novità a livello grafico che è stata annunciata per Google Maps è l’assegnazione di un colore differente per ogni tipologia di luogo di interesse. Se ad esempio necessitassimo di un ospedale per una questione di emergenza, saremmo in grado di individuare immediatamente quelli presenti in zona grazie all’icona a forma di “H” colorata di rosso.

La stessa cosa si può dire per i centri commerciali (icona blu), per i servizi di trasporto pubblico (icona azzurra), per i bar e i ristoranti (icona arancione), ecc.

L’aggiornamento al momento è stato solamente annunciato ma sarà disponibile nelle prossime settimane. Ovviamente i cambiamenti prenderanno in considerazione tutti i servizi (Google Earth, Google Assistant e Google Search) e i sistemi operativi (Android Auto) in cui Google Maps è integrato.

In attesa che l’aggiornamento venga effettivamente rilasciato, vi vogliamo ricordare che al fine di accaparrarsi quanti più utenti nel suo servizio di streaming musicale, Google sta offrendo 90 giorni di prova gratuita (anche a chi ha già usufruito dei canonici 30 giorni) su Google Play Music Unlimited.

VIA  FONTE