
Stando a una nuova indiscrezione, a bordo della confezione di vendita del Samsung Galaxy S9 saranno presenti un paio di auricolari Bluetooth “made in AKG”. Si tratterebbe di uno step in avanti rispetto a quest’anno, con i Galaxy S8 e Galaxy Note 8 dotati di un paio di auricolari cablati “made in AKG”.
Nonostante l’integrazione di un paio di auricolari Bluetooth, il Samsung Galaxy S9 dovrebbe mantenere lo stesso il jack audio da 3,5 mm, così da assicurare la compatibilità con la vasta serie di accessori audio disponibili sul mercato.
Samsung è una delle poche aziende che intende mantenere ancora il jack audio da 3,5 millimetri a bordo degli smartphone. Di fatto, l’acquisizione di HARMAN e dell’azienda affiliata AKG le ha permesso migliorare molto sul fronte della qualità audio e, considerando che al momento AKG non ha un paio di auricolari completamente wireless, vuole continuare a mantenere la compatibilità con tutto il catalogo.
Ma se AKG non ha realizzato ancora nessun modello di auricolari Bluetooth completamente wireless, quale sarà quello che verrà accoppiato al Samsung Galaxy S9? L’indiscrezione in questione riporta che Samsung stia mettendo a disposizione degli ingegneri AKG il progetto delle nuove IconX, così da realizzarne un paio con qualità audio migliore.
Trattandosi ancora solo di un’indiscrezione e niente di più, vi invitiamo a prendere il tutto con il beneficio del dubbio. Certo è che la decisione finale dovrebbe essere stata già presa, visto che la produzione di massa del Samsung Galaxy S9 (e quindi anche dei suoi accessori da inserire in confezione) dovrebbe iniziare fra un paio di settimane.