
Proprio ieri abbiamo parlato di un avvistamento di Android 8.0 Oreo su HTC U11 grazie ad un grafico di GFXBench ed oggi è ufficialmente iniziato il roll out di Android 8.0 Oreo a Taiwan, ossia la patria del produttore. Ovviamente questo aggiornamento è diverso da quello destinato al mercato globale che arriverà nelle prossime settimane.
Infatti, in questo aggiornamento del peso di circa 1,3 GB troviamo delle esclusive destinate al mercato taiwanese come il servizio VoWifi dell’operatore locale Chunghwa Telecom. Ma ci sono altre novità che vedremo anche sui nostri HTC U11 che hanno a che fare con le funzionalità proprie di Android 8.0 Oreo ed altre implementate da HTC nel rinnovamento dell’interfaccia Sense, come potete vedere dallo screenshot qui in basso.
Inclusa nell’aggiornamento troviamo anche le patch di sicurezza aggiornate a novembre. Ora c’è solo da attendere il rilascio ufficiale di questo aggiornamento anche sul mercato globale. Nel frattempo se siete interessati all’acquisto di questo smartphone, tra pochi giorni inizierà il Black Friday di HTC quindi potrebbero esserci delle sorprese molto interessanti per un dispositivo che si colloca ormai nella fascia di prezzo fra i 500 e i 600 euro.
Ad oggi HTC U11 è sicuramente uno dei top di gamma più completi ed equilibrati. Ricordiamo le principali caratteristiche di questo dispositivo:
[box type=”shadow” ]
- Display da 5,5 pollici di tipo SuperLCD con risoluzione QHD
- processore Qualcomm Snapdragon 835
- 4 GB di RAM
- 64 GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore Dual Pixel da 12 MP con OIS e apertura f/1.7
- Fotocamera frontale da 16 MP
- Sensore di impronte digitali incastonato sul tasto fisico centrale
- Batteria da 3.000 mAh
- Certificazione IP67
- Connettore USB Type-C, WiFi ac, Bluetooth 5.0
- Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat
- Dimensioni di 153.9 x 75.9 x 7.9 mm
- Peso di 169 g [/box]
Ricordiamo che HTC U11 è acquistabile sia in versione 4/64 GB che in versione 6/128 GB sullo shop ufficiale.