Home > News su Android, tutte le novità > Sony “Avenger” sarà un nuovo selfie phone di fascia media

Sony “Avenger” sarà un nuovo selfie phone di fascia media

Di recente su GFXBench è stato pubblicato il risultato benchmark di un nuovo smartphone denominato Sony “Avenger”. No, non si tratta di uno smartphone dedicato ai film della MARVEL ma del nome con cui viene chiamato internamente da Sony.

Dalle poche specifiche tecniche presenti ci siamo fatti un’idea generale su quali aspetti chiave punterà il colosso giapponese con questo smartphone:

  • Display da 6 pollici con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel (aspetto di forma 16:9)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 630, 636 o 660 con CPU Octa Core a 2,2 GHz e GPU Adreno 508
  • 4 GB di RAM
  • Storage interno di 32 GB (probabilmente espandibile via microSD)
  • Fotocamera posteriore da 21 Mpixel con capacità di ripresa video in 4K
  • Doppia fotocamera anteriore da 16 Mpixel + 7 Mpixel con capacità di ripresa video in 4K
  • Sistema operativo Android 8.0 Oreo

Il display da 6 pollici molto probabilmente sarà associato a una scocca quasi del tutto priva di cornici, così da minimizzare le dimensioni generali. Peraltro, Sony aveva anche annunciato che dal 2018 vi sarebbe stata una rivoluzione circa l’estetica dei propri smartphone.

Considerato il comparto fotografico che il Sony “Avenger” si ritrova, è molto probabile che venga pubblicizzato come un selfie phone. La doppia fotocamera anteriore infatti servirà probabilmente per un effetto bokeh con il soggetto in primo piano a fuoco e tutto il resto dello sfondo sfocato.

Un’ottima cosa poi è la presenza del sistema operativo Android 8.0 Oreo, dal momento che fino ad ora è stato installato solo sullo 0,3% di tutti gli smartphone e i tablet Android che hanno accesso ai Play Services.

Purtroppo al momento non abbiamo informazioni su quando lo smartphone verrà presentato, su quale sarà il suo nome commerciale o su quale sarà il suo prezzo di listino.

VIA