Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 5T: prezzi in linea con quelli di OnePlus 5 (Rumour)

OnePlus 5T: prezzi in linea con quelli di OnePlus 5 (Rumour)

Come annunciato ieri, l’evento di presentazione di OnePlus 5T è fissato per il 16 novembre a New York mentre la commercializzazione inizierà qualche giorno dopo: in Europa sarà possibile acquistare questo dispositivo dal 21 novembre. Ora che le tempistiche sono note e le specifiche tecniche più o meno si conoscono bene, iniziano le indiscrezioni in merito ai prezzi di vendita.

La redazione di Techradar sarebbe venuta in possesso dei dati relativi all’operatore inglese O2, dai quali si evince un prezzo di lancio identico a quello di OnePlus 5. 

In Italia il prezzo di OnePlus 5 era di 499 euro per la versione con 6 GB di RAM e 64 GB di storage mentre era di 559 euro per la versione da 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Chiaramente se OnePlus 5T dovesse avere gli stessi prezzi, si presenterebbe con un buon rapporto qualità/prezzo considerando le nuove soglie inaugurate con Google Pixel 2 XL, LG V30 e iPhone X.

Chiaramente questa indiscrezione va presa “con le pinze” perché sappiamo benissimo come i prezzi degli smartphone OnePlus cambino da un Paese all’altro. Però da queste informazioni arriva una nuova conferma sui tagli di memoria da 64 e 128 GB e quindi anche il quantitativo di RAM dovrebbe variare esattamente come su OnePlus 5. 

Se il prezzo dovesse essere identico a quello di OnePlus 5, sicuramente OnePlus 5T avrà come unica differenza il display e il posizionamento del sensore delle impronte digitali, quindi per ulteriori funzionalità come la certificazione IP68, l’introduzione dello stabilizzatore ottico per la fotocamera e la ricarica wireless bisognerà attendere OnePlus 6 nel 2018.

In ogni caso mancano solo 8 giorni alla presentazione ufficiale di OnePlus 5T, quando tutti i dubbi verranno fugati.

Via