
I problemi che Google sta dovendo affrontare con la commercializzazione del Google Pixel 2 XL non sembrano avere fine. Dopo la possibile causa legale che potrebbero intentare alcuni utenti per una qualità del display troppo bassa, è venuto fuori che alcuni acquirenti dello smartphone hanno ricevuto un modello senza il sistema operativo Android.
No, non è uno scherzo. Google ha inviato alcune unità di Google Pixel 2 XL senza alcun sistema operativo. In pratica, gli utenti non sono stati in grado nemmeno di accendere lo smartphone e iniziare il boot.
Tutti questi utenti hanno sommerso le pagine di Reddit mostrando tutti la stessa schermata nera mostrata all’accensione del Google Pixel 2 XL: “Can’t find valid operating system. The device will not start“. Il tutto con un semplice link che riporta alla pagina di supporto.
@madebygoogle WTF GOOGLE. https://t.co/Cs84DdKGx5 Thanks for sending a bricked Pixel 2 XL. I’m not alone either: https://t.co/x8XfwG5ESp
— T (@trevorftard) October 30, 2017
Il problema probabilmente si è verificato durante la linea di assemblaggio, ovvero quando gli smartphone, finiti, passano nel settore in cui vengono collegati a un computer per verificare che tutto l’hardware funzioni perfettamente e per installare il sistema operativo.
Al momento Google non ha rilasciato alcun commento sulla vicenda ma è certo che agli utenti in possesso di un Google Pixel 2 XL senza software verrà inviata un’unità sostitutiva.
In attesa di avere più informazioni su queste problematiche che sta dovendo affrontare Google, vi vogliamo ricordare che la TWRP è disponibile in alpha per il Pixel 2 XL e che il Pixel Visual Core, il chip di elaborazione delle immagini sviluppato direttamente da Google e presente all’interno dello smartphone, verrà abilitato solo con Android 8.1 Oreo.