Home > News su Android, tutte le novità > Facebook pubblica l’app di video chat di gruppo Bonfire

Facebook pubblica l’app di video chat di gruppo Bonfire

Negli anni Facebook ha provato più volte a scorporare i propri servizi in applicazioni a sé stanti ma, al di fuori di Facebook Messenger, non ha mai ottenuto grande successo (ricordate per caso l’app rivale di Snapchat chiamata Slingshot? Probabilmente no). Un paio di mesi fa ci ha provato nuovamente pubblicando sull’App Store l’applicazione Bonfire. Il progetto non è andato malissimo, tanto che nelle scorse ore tale app è approdata anche sul Play Store.

Bonfire è un’applicazione di video chat di gruppo pensata soprattutto per i più giovani. Oltre alla trasmissione video, su Bonfire si può accedere a un catalogo di sticker ed effetti vari per personalizzare il feed video. Da questo punto di vista ha tratto ispirazione dal servizio Houseparty.

Bonfire è un applicazione per video chat di gruppo che ti permette di uscire con i tuoi migliori amici e incontrarne di nuovi. L’interfaccia grafica è molto semplice, tanto da permettere immediatamente l’inizio della video chat una volta aperta. Utilizzare gli effetti per esprimere se stessi e prendere le immagini dei tuoi video chat per condividerle su Instagram, Facebook e Messenger è altrettanto semplice. Quest’app è il posto migliore per stare insieme con tutti i tuoi amici.

Download Facebook Bonfire 1.5

Nonostante l’app non sembri disponibile in Italia, in rete è possibile scaricare il file APK (da una fonte sicura come APK Mirror) da installare manualmente.

Nel caso foste interessati, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store:

VIA