
Al fine di avere l’opportunità di aggiornarla in maniera costante senza per forza attendere aggiornamenti di sistema, l’app Samsung Internet è stata scorporata dagli sviluppatori e pubblicata sul Play Store. Proprio a tal proposito, nelle scorse ore è stato rilasciato un aggiornamento che l’ha portata alla versione 6.2.
La nuova versione di Samsung Internet apporta alcune novità interessanti che ne espandono sia la disponibilità verso nuovi smartphone che le funzionalità. In particolare, il changelog recita:
- Introduzione della modalità notturna con tema scuro
- Supporto a smartphone e tablet Samsung aventi Android 5.0 Lollipop o superiore
- Sincronizzazione dei preferiti
- Supporto al CDD Grid
- Aggiornamento del progetto base Chrominium alla versione 56
- Integrazione di Samsung Pay e Samsung Rewards
La compatibilità con Android 5.0 Lollipop assicura all’app la possibilità di essere installata su milioni di ulteriori smartphone e tablet Samsung.
Particolarmente interessante inoltre è l’aggiornamento del progetto base di Chrominium. Forse non tutti sanno che Chrominium è un progetto open source (portato avanti anche da Google) che si ispira a Chrome.
Il supporto alla modalità notturna con il tema scuro poi è una manna dal cielo per tutti gli smartphone Samsung, dal momento che essi hanno utilizzato sempre e solo display con tecnologia AMOLED.
Download di Samsung Internet 6.2
Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, qui di seguito vi lasciamo sia il nostro appbox che vi riporterà sulla pagina dedicata del Play Store che il link per procedere al download del file APK da installare manualmente.
- Samsung Internet 6.2 | Download file APK