Pur non essendo dotata di specifiche tecniche mozzafiato in termini di audio, la serie di smartphone Galaxy (soprattutto negli ultimi modelli) offre una qualità, anche grazie agli auricolari in dotazione, davvero molto elevata. Ed è proprio qua che entra in scena Samsung SoundAssistant.
Si tratta di un’applicazione rilasciata qualche tempo fa e che adesso è stata aggiornata alla versione 2.0. Lo scopo di Samsung SoundAssistant è di fornire agli utenti un sistema di controllo dell’equalizzatore, così da trovare il giusto mix di frequenze per ogni utente.
La nuova versione 2.0 introduce una serie di novità legate soprattutto alla gestione dell’audio nelle varie scene pre-impostabili (in casa, all’aperto, sul treno, ecc.). Il changelog della nuova versione di Samsung SoundAssistant è il seguente:
- Aggiunta la possibilità di modificare il volume alle singole scene
- Possibilità di abbassare il volume a zero dalle opzioni delle scene
- La notifica dell’attivazione di una scena può essere eliminata (prima persisteva nella tendina)
- Aggiunte nuove gesture all’interno del widget nelle notifiche
Download Samsung SoundAssistant 2.0
Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox per procedere al download dal Play Store.
Vi lasciamo anche il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Google Play Store.
- Samsung SoundAssistant 2.0 | Download file APK
Chiaramente l’installazione dell’app può avvenire solamente sugli smartphone Galaxy supportati (Samsung Experience 8.5 o superiore).