Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 10 Lite disponibile in Italia a 349 euro

Huawei Mate 10 Lite disponibile in Italia a 349 euro

Huawei Mate 10 Lite

Annunciato in senza clamori nei giorni successivi alla presentazione di Mate 10 e Mate 10 ProHuawei Mate 10 Lite è disponibile ufficialmente nel mercato italiano al prezzo di listino di 349 euro.

Si tratta del primo smartphone ad avere a disposizione quattro fotocamere: 2 nella parte posteriore da 16 Mpixel e 2 Mpixel, mentre frontalmente una da 13 Mpixel e una da 2 Mpixel con tanto di flash.

L’altra caratteristica che contraddistingue Huawei Mate 10 Lite dal resto della concorrenza di fascia media è il display con aspetto di forma 18:9. Essendo più stretto del normale, assicura sia una migliore ergonomia che un quantitativo di spazio per la UI superiore. Di contro, nella riproduzione di filmati presenta due bande nere ai lati (i video di solito sono girati in 16:9).

Dotato di una diagonale da 5,9 pollici, grazie alle cornici ridotte al minimo riesce a occupare l’83% della superficie superiore della scocca. Non siamo ai massimi livelli ma è comunque un dato che non si trova nella fascia media.

Il processore octa-core Kirin 659, insieme ai 4GB di RAM e 64 ROM, consentono a Huawei Mate 10 lite di gestire più applicazioni contemporaneamente, in maniera fluida e senza interruzioni. Questo grazie anche al sistema operativo Android 7.0 Nougat (quasi sicuramente nei prossimi mesi arriverà l’aggiornamento a Oreo) e alla EMUI 5.1.

Prezzi e disponibilità in Italia

Huawei Mate 10 Lite, con 4 GB di RAM e una memoria di 64 GB, è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 349 Euro, nelle colorazioni Prestige Gold, Graphite Black e Aurora Blue. La disponibilità è immediata nelle principali catene di elettronica.