Home > News su Android, tutte le novità > Pubblicate le factory image dei Google Pixel 2 di Ottobre 2017

Pubblicate le factory image dei Google Pixel 2 di Ottobre 2017

Google Pixel 2 XL

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Google hanno provveduto al rilascio delle nuove factory image, così come dei nuovi aggiornamenti OTA del mese di Ottobre, relativamente ai Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL. Questo di solito avviene il 5 di ogni mese ma stavolta sembra che vi sia stato un fuori programma.

Non sappiamo il perché ma nonostante le build vengano segnalate come “Ottobre 2017”, le patch di sicurezza presenti sono ancora ferme al mese di Settembre 2017. Probabilmente Google salterà di netto la patch di Ottobre per rilasciare sui Google Pixel 2 direttamente la quella di Novembre.

Ricordiamo che l’installazione manuale degli aggiornamenti OTA non richiede che il bootloader sia sbloccato e non necessita di un reset completo dei dati salvati nella memoria interna. Al contrario, il flash delle factory image può avvenire solo in presenza di un bootloader sbloccato (indipendentemente se si ha una ROM Custom o quella originale) e necessita della cancellazione di tutti i dati memorizzati nella memoria interna. Questo discorso è valido non solo per i Pixel ma anche per gli smartphone Nexus.

Non trattandosi di un major update, il nostro consiglio è quello di ricorrere agli aggiornamenti OTA, così da conservare anche i dati personali.

Download aggiornamenti per Google Pixel 2

Nel caso foste interessati al download, vi basterà cliccare sui seguenti link per recavi nella pagina dedicata del sito per sviluppatori di Google:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che con Pay with Google i pagamenti online sono molto più semplici e che Google Prompt è il nuovo sistema di default della 2FA offerta da Google.

VIA