Home > News su Android, tutte le novità > HTC U11 Plus: @evleaks ne anticipa le specifiche ma posticipa la presentazione

HTC U11 Plus: @evleaks ne anticipa le specifiche ma posticipa la presentazione

Con due tweet il famoso Even Blass @evleaks ha svelato le principali caratteristiche tecniche di HTC U11 Plus e ha fatto luce su ciò che HTC intende realmente presentare all’evento del 2 novembre.

Sappiamo, infatti, che HTC ha in cantiere due dispositivi: HTC U11 Plus e il modello U11 Life che avrà la particolarità di appartenere al progetto Android One, con tutto ciò che dovrebbe conseguirne a livello di longevità del prodotto. E pare che all’evento del 2 novembre la società asiatica potrebbe scegliere di focalizzarsi sul modello U11 Life di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

Difficile capire quale sia il motivo che possa spingere HTC a presentare il suo nuovo prodotto di punta che andrebbe a colmare le poche lacune di HTC U11, ma pare che al momento la società abbia altre priorità.

Ma quali sono allora le caratteristiche tecniche “ufficiose” di HTC U11 Plus? Ebbene, ecco il tweet postato da@evleaks: 

HTC U11+ (Ocean M/aster): SD835, 4/64GB | 6/128GB, mSDXC, 6″ WQHD+ LCD@ 538dpi, 12MP-f/1.7-LEDx2/8MP, 3930mAh-QC3.0, IP68, E.Sense, B.Sound. 

Ebbene sì, la prima grande sorpresa rispetto ai rumors delle scorse settimane riguarda la fedeltà da parte di HTC alla tecnologia LCD IPS che continuerà la tradizione: niente display AMOLED. Una scelta che però non sembra lungimirante, dato che ormai tutti i produttori sembrano finalmente pronti ad abbandonare la tecnologia LCD. In linea con gli standard del momento è, pero, il form factor del display che sarà un 6 pollici con rapporto 18:9.

Non ci sono particolari sorprese nella restante scheda tecnica con caratteristiche molto simili a quelle di HTC U11 (d’altronde stiamo parlando di uno dei migliori smartphone del 2017, quindi avrebbe poco senso cambiare qualcosa che funziona molto bene).

La batteria però è da 3.930 mAh e questo dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Il comparto fotografico è uguale a quello di HTC U11 (quindi niente doppia fotocamera) e troveremo la certificazione IP68, la funzionalità Edge Sense e gli speaker BoomSound.

Ora resta solo da capire quando verrà presentato questo nuovo smartphone!

Via 1 Via 2