Home > News su Android, tutte le novità > Google Pixel 2 XL può contare su una versione modificata di YouTube

Google Pixel 2 XL può contare su una versione modificata di YouTube

Rispetto alla prima generazione, il Google Pixel 2 XL può contare su un display con form factor 18:9 e cornici ridotte al minimo. Se dal punto di vista delle app proprietarie, dei social network e dei browser web è un miglioramento non da poco, non è la stessa cosa per le app multimediali.

Considerando infatti che la maggior parte dei video presenti sul web sono stati girati in 16:9, la visualizzazione sul Google Pixel 2 XL (come su Galaxy S8, LG G6 e LG V30) non è perfetta. Vi è infatti la presenza due bande nere laterali che rovinano un po’ l’effetto WOW dell’assenza quasi totale delle cornici.

Per venire incontro ai propri utenti, Google ha deciso di installare una versione leggermente modificata dell’applicazione YouTube che permette, attraverso un pinch-to-zoom, di effettuare uno zoom sui video e quindi riempire per intero lo schermo.

YouTube “modificato” al momento è un’esclusiva del Google Pixel 2 XL

Si tratta di un’ottima funzionalità segnalata dai primi fortunati che hanno ricevuto il loro modello (sembra che la produzione non sia delle più massicce per adesso). Purtroppo al momento non sappiamo se Google aggiornerà anche le versioni YouTube dei vari smartphone con display 18:9 all’infuori del Google Pixel 2 XL per eliminare le bande nere laterali.

In attesa di avere più informazioni su quest’argomento, vi vogliamo ricordare che Google Prompt è adesso il sistema di default della 2FA offerta da Google e che, seppur con un workaround, è possibile ri-mappare in un certo senso ila funzionalità Active Edge di Google Pixel 2 e Pixel 2 XL permettendo l’attivazione di una qualsiasi applicazione o azione (invece di lanciare Google Assistant).

VIA