Home > News su Android, tutte le novità > In Chrome per Android si stanno testando le notifiche sulle “news ultim’ora”

In Chrome per Android si stanno testando le notifiche sulle “news ultim’ora”

Chrome Canary

Il browser web Chrome ha alcuni trucchi molto interessanti in fase di test. Una delle ultime novità aggiunte alla pagina delle flag per la versione Android è il supporto alle notifiche push per le news dell’ultim’ora.

Chiamata Breaking News Push, sta venendo al momento testata nella versione Canary (quella alpha) e la potete trovare all’indirizzo chrome://flags/. Il sistema di notifiche push sfrutta la piattaforma Google Cloud Messaging (GCM).

Al momento non sappiamo in che modo e da quali fonti Chrome per Android ci invierà delle notifiche sulle news dell’ultim’ora. Ci sembra poi strano che questo sistema di avvisi non sia veicolato attraverso Google Feed o, negli USA e nei Paesi al momento supportati, via Google Assistant.

Nel caso foste interessati a provare questa funzionalità che, ricordiamo, è sperimentale come tutte le altre flags di Google Chrome, vi basterà scaricare l’ultima versione Canary e successivamente recarvi nella pagina delle flag mediante il link che abbiamo condiviso prima.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che:

  • Questa versione non è stata testata. Potrebbe essere instabile o non essere eseguita a volte. Consigliata soltanto per sviluppatori e utenti esperti
  • Gli aggiornamenti potrebbero essere distribuiti fino a sette volte a settimana, con un consumo di 100 MB di larghezza di banda. 

Per procedere al download di Chrome per Android in versione Canary dal Play Store, vi basterà cliccare sul seguente app box che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store. A seguire vi lasciamo anche il link per scaricare il file APK da installare manualmente (previa abilitazione dei permessi dalle impostazioni di sicurezza):

Chrome Canary (instabile)
Chrome Canary (instabile)
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE