Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo K8 si aggiornerà ad Android 8.0 Oreo a Luglio 2018

Lenovo K8 si aggiornerà ad Android 8.0 Oreo a Luglio 2018

Lenovo K8 Note

L’intento di Google nel progettare e implementare la tecnologia del Project Treble all’interno di Android 8.0 Oreo è quella di limitare il più possibile la frammentazione. Il suo contributo purtroppo verrà dato solo negli aggiornamenti successivi, motivo per cui la frammentazione attuale è condannata a rimanere.

Un esempio concreto dei tanti ritardi che caratterizzano il rilascio di una nuova versione Android per uno smartphone lo troviamo con Lenovo e la serie Lenovo K8.

Il colosso cinese ci ha fatto sapere che l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo è in sviluppo e che il rilascio è previsto per il prossimo mese di Luglio. Si parla quindi di 9 mesi di sviluppo per una ROM che, oltre a essere molto leggera e simile a quella stock è, fondamentalmente, la stessa degli altri smartphone Lenovo.

Con Android 9.0 P all’orizzonte, Lenovo K8 si aggiornerà ad Oreo

Inoltre, a Luglio 2018 saremo nel primo periodo di prova del nuovo sistema operativo Android 9.0 P (Panettone?) che Google annuncerà alla conferenza I/O di Maggio.

Sul fronte Motorola non abbiamo ancora notizie sulla tempistica ma sappiamo che saranno molti gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento. La speranza è che Lenovo riveda la propria roadmap accelerando lo sviluppo e il rilascio dell’aggiornamento.

In alternativa, ci si potrà senza dubbio affidare al modding, con molti sviluppatori indipendenti pronti a realizzare un porting di LineageOS o di qualche altro progetto open source al fine di mantenere aggiornato il Lenovo K8 e gli altri smartphone in condizioni simili.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che al momento Android 8.0 Oreo è installato solamente sullo 0,2% degli smartphone Android (praticamente solo i Pixel e i Nexus compatibili).

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE