Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A5 (2016) e A5 (2017) ricevono la patch di Ottobre

Samsung Galaxy A5 (2016) e A5 (2017) ricevono la patch di Ottobre

Samsung Galaxy A5 2017

Continua il processo di aggiornamento degli smartphone con la nuova patch di sicurezza del mese di Ottobre e, dopo averla rilasciata per i top di gamma e per i Samsung Galaxy S6, il colosso coreano ha proceduto al rilascio anche per i Samsung Galaxy A5 (2016) e A5 (2017)

Si tratta di un aggiornamento OTA che non introduce alcuna novità se non la patch di sicurezza più recente. La variante software dei due smartphone rimane ancora basata sul sistema operativo Android 7.0 Nougat.  

La patch di Ottobre va a risolvere molte vulnerabilità

Ricordiamo che la patch di Ottobre va a risolvere ben 215 vulnerabilità trovate all’interno del codice AOSP (risolte da Google) e 6 vulnerabilità trovate sulla Samsung Experience ROM.

Considerando che le prime segnalazioni ci sono giunte dall’Olanda, è probabile che occorrano ancora delle ore prima che il roll out venga esteso anche al resto dei mercati europei. Potete comunque controllare manualmente la disponibilità di un update attraverso le impostazioni software dei Samsung Galaxy A5 (2016) e A5 (2017).

Samsung e l’innovazione impegnata su più fronti

Purtroppo non si hanno ancora notizie per le versioni brandizzate dagli operatori telefonici, le quali necessiteranno sicuramente di più tempo per aggiornarsi.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung KNOX è ancora più sicuro grazie a BlackBerry SecuSUITE e che Samsung Galaxy Note 9 potrebbe essere il primo smartphone con sensore di impronte sotto il display, lasciando il Galaxy S9 con un’architettura simile all’attuale Galaxy S8. 

VIA