Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 42 2017: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 42 2017: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 42 2017.

1) Google Pixel 2 XL disponibile all’acquisto su Google Play Store

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 42 2017 con Google che mette in vendita i Pixel 2 XL in Italia con un mese di anticipo. Sembra essersi trattato di un errore, visto che da qualche giorno è possibile solo inserirsi nelle liste di attesa. Ma sicuramente questa gaffe di Google ha catturato l’attenzione dei fan della linea Pixel e non solo.

2) OnePlus ammette di raccogliere automaticamente i dati privati degli utenti

Se la gaffe di Google è stata poco piacevole, quella di OnePlus è molto più grave. In un periodo in cui si sta parlando molto della privacy sugli smartphone cinesi, si scopre che OnePlus raccoglie dei dati senza le dovute autorizzazioni. Niente di grave, è solo per migliorare il servizio, stando a quanto dichiara la società. Ma dalla fine di ottobre OnePlus correrà ai ripari.

3) Xposed compatibile finalmente con Android 7.0/7.1 Nougat

Systemless Xposed

Tempismo tutt’altro che perfetto ma alla fine è stata annunciata ufficialmente la compatibilità dei moduli Xposed con Android 7.0 e 7.1 Nougat. Peccato che ora gli amanti del modding siano già al lavoro per sviluppare delle custom rom basate su Android 8.0 Oreo. Ma meglio tardi che mai, no?

4) Wiko VIEW arriva ufficialmente in Italia a 199 euro

Volete uno smartphone “borderless” con rapporto di forma 18:9 ad un prezzo inferiore ai 200 euro, in vendita ufficialmente in Italia? Ebbene, Wiko View è il prodotto giusto!

5) Honor 7X con display 18:9 annunciato ufficialmente

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 42 2017 con l’annuncio ufficiale di Honor 7X. L’erede del “fortunato” Honor 6X non subirà grandi stravolgimenti a livello di caratteristiche tecniche ma disporrà di un display 18:9 con cornici ridotte.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 43 2017.