
La caratteristica della batteria removibile, un tempo considerata come essenziale per uno smartphone, è stata progressivamente abbandonata da tutti i produttori. E’ per questo motivo che la sua ricomparsa sul Samsung Galaxy Tab Active 2 ci sembra molto strana.
In rete infatti è emerso il manuale utente del nuovo Samsung Galaxy Tab Active 2 dal quale abbiamo ricavato alcune informazioni tecniche sul tablet. Fra di esse vi è la presenza di una batteria removibile.
Su di un tablet questa caratteristica non l’avevamo mai vista, ancor meno su di un tablet rugged, pensato per l’utilizzo in condizioni estreme. Il Samsung Galaxy Tab Active 2 arriverà sia negli USA che in Europa nelle due varianti “WiFi (SM-T390)” e “WiFi + LTE (SM-T395)“.
Oltre a essere dotato di una batteria removibile, il Samsung Galaxy Tab Active 2 potrà contare anche sulla S Pen e sull’assistente digitale Bixby (oltre a Google Assistant).
Oltre a ciò sono presenti un sensore di impronte digitali sulla parte anteriore e un connettore USB Type-C per la ricarica e lo scambio dati.
Purtroppo al momento non sappiamo quale siano il SoC e la dotazione di memoria, così come non conosciamo la capacità energetica della batteria o il livello della certificazione contro acqua e polvere.
In attesa di avere maggiori informazioni su questo strano tablet dotato di una caratteristica ormai dimenticata, vi vogliamo ricordare che Samsung Galaxy S9 potrà contare su un sistema di riconoscimento facciale in 3D e che Samsung KNOX è stato reso ancora più sicuro grazie a BlackBerry SecuSUITE.