Home > News su Android, tutte le novità > Rilasciati i codici sorgente del kernel di Moto G5S

Rilasciati i codici sorgente del kernel di Moto G5S

Moto G5S Plus

Lenovo e Motorola procedono nel processo di rilascio dei codici sorgenti del kernel dei loro smartphone e, dopo averli pubblicati per il Moto G5S Plus e il Moto E4, nelle scorse ore li hanno rilasciati anche per il Moto G5S.

Come al solito, si tratta di un qualcosa di cui gli “utenti normali” potranno usufruire in maniera indiretta, probabilmente già a partire dalle prossime settimane (se gli sviluppatori avranno interesse nello smartphone) .

Infatti, i codici sorgenti del kernel di uno smartphone vengono utilizzati dagli sviluppatori indipendenti per compilare delle Custom ROM ottimizzate al meglio  con l’hardware. Non sono necessari ma se vengono integrati si ottiene qualcosa di molto più stabile. Pertanto, già fra qualche settimana ci aspettiamo che sul web vengano pubblicate le prime ROM Custom per il Moto G5S.

A questo punto rimaniamo in attesa della pubblicazione del codice sorgente del kernel di Moto X4, in maniera da avere tutto il panorama completo degli smartphone più importanti del duo cinese (almeno per la fascia media e bassa) supportato da Custom ROM ottimizzate.

Nel caso foste degli sviluppatori interessati ai codici sorgenti del kernel di Moto G5S, potete procedere al download dalla pagina di Hithub che Motorola ha dedicato allo smartphone:

  • Moto G5S | Download codici sorgenti del kernel

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che, nonostante la lista iniziale pubblicata da Motorola non lo contenesse, anche il Motorola Moto G4 Plus verrà aggiornato ufficialmente ad Android 8.0 Oreo. Si è trattato infatti di un errore di comunicazione fra gli sviluppatori e i responsabili del marketing.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE