Razer è un’azienda che difficilmente si può associare al mondo degli smartphone, dal momento che il suo target principale è stato e continuerà a essere anche in futuro il settore gaming. Tuttavia, di recente abbiamo intravisto su GFXBench il suo primo smartphone Android e, dalle caratteristiche tecniche emerse, sappiamo che si tratterà di un top di gamma che non temerà alcun concorrente.
Forse non tutti sanno che Razer ha di recente acquisito l’azienda Nexbit, produttrice del primo “cloud phone”. Grazie alla sua esperienza, il colosso del gaming potrà proporre qualcosa di importante che faccia il paio con i suoi notebook di fascia alta.
Sul fronte dell’estetica al momento non sappiamo nulla ma non ci stupiremmo se Razer volesse integrare la propria tecnologia Chroma per rendere lo smartphone quanto più attraente possibile.
Caratteristiche tecniche del Razer Phone
Stando al database del benchmark, il “Razer Phone” può contare su:
- Display da 5,7 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel
- Qualcomm Snapdragon 835
- GPU Adreno 540
- 8 GB di RAM
- 64 GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore da 12 Mpixel
- Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat
Tralasciando il display QHD e il SoC Qualcomm Snapdragon 835, che ormai sono la norma nel 2017, a sorprenderci sono gli 8 GB di RAM. Abbiamo più volte sottolineato come su uno smartphone Android andare oltre i 4 GB di RAM non porti alcun beneficio.
Il caso di Razer sarà un motivo in più per verificare se abbiamo ragione oppure se verrà trovato un sistema per sfruttare tutta quella RAM.
L’annuncio ufficiale dello smartphone è previsto per il 1° Novembre, per cui non dovremo aspettare molto.