Home > News su Android, tutte le novità > In arrivo Firefox Mobile ottimizzato per Honeycomb

In arrivo Firefox Mobile ottimizzato per Honeycomb

Non è una cosa nuova che i vari browser mobile alternativi per Android stiano sviluppando una versione dedicata ad Honeycomb in modo da sfruttare le maggiori dimensioni del display di un Tablet. Così è per Dolphin HD, per Opera Mobile….e così sarà anche per Firefox Mobile.

Mozilla Foundation ha infatti in sviluppo la nuova versione del suo software mobile dedicata a questi prodotti con i display dai 7″ in su, che introdurrà nuove specifiche che renderanno l’esperienza di utilizzo sempre più vicina a quella riscontrabile nella controparte su PC.

Per il momento il nome del progetto è Fennecomb e i dettagli che seguiranno sono stati comunicati da Ian Barlow, Visual Designer del  Mobile UX Team di Mozilla.

Come potrete vedere nelle immagini alla fine dell’articolo, la gestione dei tab aperti è stata totalmente rivista e verrà inoltre gestita diversamente in base al fatto che il Tablet sia utilizzato in Landscape o Portrate (in modo da sfruttare al meglio le proporzioni).

Sarà sempre presente la “awesomebar” – come nell’attuale versione per Smartphone – che permetterà una rapida navigazione e consultazione dei propri preferiti e delle pagine aperte.

Staremo a vedere come si comporterà questo software quando verranno lasciate le prime versioni beta pubbliche. Per ora rimaniamo in attesa di maggiori aggiornamenti.

via

SCELTI DA NOI PER TE