Home > News su Android, tutte le novità > Xposed compatibile finalmente con Android 7.0/7.1 Nougat

Xposed compatibile finalmente con Android 7.0/7.1 Nougat

Systemless Xposed

Negli scorsi anni la personalizzazione spinta di uno smartphone Android, soprattutto se si utilizzava l’immenso mondo del modding, aveva come protagonista quasi sempre il framework Xposed. Purtroppo al di là di Android KitKat, Android Lollipop e Android Marshmallow, il framework non è stato mai aggiornato per il supporto nè di Nougat nè di Oreo.

Meglio tardi che mai

Questo almeno fino alle scorse ore, quando lo sviluppatore rovo89 ha annunciato ufficialmente la compatibilità di Xposed con tutti gli smartphone aventi a bordo Android 7.0/7.1 Nougat

Con la perdita di interesse di molti utenti per il modding, viste le ROM proprietarie sempre più simili a quella stock, crediamo che il supporto di Xposed sia giunto un po’ troppo tardi. Ciò non significa comunque che non sia apprezzato, anche perchè coloro che rimangono interessati al modding Android sono ancora parecchi.

xposed_framework_2_home_insert

Un’altra notizia molto positiva è che lo sviluppatore ha dichiarato che il porting di Xposed per Android 8.0 Oreo arriverà in maniera molto più svelta di quanto fatto con Nougat. Al momento però non ha fornito nessun riferimento su quando potrebbe venir rilasciato.

Ricordiamo che Xposed da solo non serve a nulla, in quanto è come una sorta di contenitore per le personalizzazioni spinte sviluppate da altri (non a caso è un framework).

Download e guida all’installazione di Xposed per Android 7.0/7.1 Nougat

Nel caso foste interessati al framework Xposed per il vostro smartphone (funziona indipendentemente dallo smartphone Android che avete, ma richiede lo stesso i permessi di root), qui di seguito vi lasciamo sia il link per procedere al download che il link per la guida passo passo, contenente anche molte informazioni interessanti sul framework, pubblicata da rovio89 sul forum di XDA.

VIA  FONTE