Home > News su Android, tutte le novità > Action Launcher 29 introduce la personalizzazione della barra di ricerca in stile Pixel 2

Action Launcher 29 introduce la personalizzazione della barra di ricerca in stile Pixel 2

Attraverso un aggiornamento rilasciato nelle scorse ore e che ha portato l’applicazione alla versione 29, gli sviluppatori di Action Launcher hanno fatto in modo di rendere disponibile, quasi immediatamente dopo il lancio dei Google Pixel 2, la nuova barra di ricerca personalizzata che si adatta alle nostre esigenze.

La personalizzazione di Action Launcher della barra di ricerca va anche oltre, permettendo l’aggiunta di scorciatoie o l’inserimento di un nuovo tema grafico:

Con l’aggiornamento di oggi alla versione 29.0, Action Launcher aggiunge la possibilità di utilizzare la casella di ricerca del dock in stile Pixel 2. Ancora meglio, non solo puoi utilizzare questa funzionalità sul tuo dispositivo, ma con l’editor Quickbar di Action Launcher, puoi personalizzare il colore, la forma e le scorciatoie della casella di ricerca come vuoi, in modo da adattarla al tuo stile.

Oltre a ciò, ricordiamo che Action Launcher ha dalla sua delle caratteristiche molto interessanti:

  • Quicktheme: meravigliati di come i colori del tuo sfondo modifichino automaticamente il tema della tua schermata home!
  • Quickbar: personalizza la barra di ricerca Google con collegamenti e app a tua scelta.
  • Copertine: un approccio innovativo alle cartelle. Toccando una copertina viene avviata un’app, scorrendo verticalmente verrà mostrata una cartella nascosta completamente personalizzabile.
  • Shutters: scorri un collegamento per mostrarne un widget. Ti permette di avere un’anteprima della tua casella e-mail o delle ultime notizie su Facebook senza aprire l’app.
  • Quickdrawer: Un elenco dalla A alla Z di tutte le tue app. Ovviamente puoi nascondere quelle che non vuoi vedere.
  • Applica degli icon pack, modifica la grandezza delle icone, cambiale manualmente, rinominale e molto altro ancora.

Action Launcher è disponibile in maniera freemium sul Play Store, ovvero con il download della versione base gratuito ma con la possibilità di sbloccare feature aggiuntive attraverso un acquisto in-app di 5 euro.

Qui di seguito vi lasciamo l’appbox che vi riporterà nella pagina dedicata del Play Store:

Action Launcher
Action Launcher
Developer: Action Launcher
Price: Free

In alternativa, potete procedere al download del file APK aggiornato attraverso il seguente link:

VIA  FONTE