Home > News su Android, tutte le novità > BlackBerry ci riprova con lo smartphone di fascia media BlackBerry Motion

BlackBerry ci riprova con lo smartphone di fascia media BlackBerry Motion

Il marchio BlackBerry negli ultimi anni ha presentato diverse soluzioni in campo Android: si è passati dal Priv, uno smartphone con tastiera fisica slide, al Dtek50, uno smartphone di fascia media full screen, poi si è ritornati alla fascia alta con il Dtek60 per poi riproporre sul mercato un dispositivo con tastiera fisica con il modello “KeyOne”. Tanti modelli anche se nessuno ha riscontrato un grande successo ma la società non molla e ci riprova con lo smartphone di fascia media Blackberry Motion.

Non c’è stato un annuncio ufficiale da parte della società canadese ma è sempre il solito @evleaks a portare alla luce questo smartphone (il quale non dovrebbe essere altro che il progetto “Krypton” di cui si è vociferato qualche settimana fa).

Il design sembra molto elegante ma purtroppo in un certo senso riprende lo stile Sony, ossia senza troppa attenzione all’ottimizzazione delle cornici, anche se in parte giustificate dal tasto Home con il logo Blackberry.

Dalla foto si può evincere anche la presenza di una porta USB Type-C e del jack audio da 3,5mm che sta scomparendo sempre di più dagli smartphone di fascia alta. 

Ma d’altronde Blackberry Motion non sarà un top di gamma, visto che dovrebbe proporre un “vecchio” ma collaudato processore Qualcomm Snapdragon 625, un display con risoluzione Full HD 1.920 x 1.080 pixel (non si sa precisamente la dimensione del pannello). A bordo dovremmo trovare 4 GB di RAM e ci sarà anche la certificazione IP67. Ed ovviamente il tasto con il riconoscimento delle impronte digitali come si può notare dalla foto. 

Prezzi e disponibilità ancora ignoti ma sicuramente nei prossimi giorni emergeranno altri dettagli.

Via