
OnePlus 5 è uno smartphone che si sta rendendo protagonista nel bene (è innegabilmente lo smartphone Android più potente e veloce del momento) e nel male (tanti problemi di gioventù a livello software ma anche hardware con il display storto). Tuttavia, non si può negare l’attenzione della società che sta cercando di “tappare tutti i buchi” a forza di aggiornamenti software.
In queste ore è stato rilasciato l’aggiornamento alla OxygenOS 4.5.11 che introduce una serie di bugfix e qualche novità per la sicurezza. Troviamo, infatti, le patch di sicurezza di settembre (anche se Google ha già rilasciato quelle di ottobre nelle scorse ore) e una serie di bugfix per quanto riguarda la rete 4G+, l’audio di YouTube, problemi di visualizzazione di alcuni elementi della UI e una maggiore velocità nell’apertura delle applicazioni. Tutte novità molto apprezzate ma comunque ancora niente Android 8.0 Oreo.
Ricordiamo le caratteristiche tecniche di OnePlus 5:
[box type=”shadow” ]
- Display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835
- GPU Qualcomm Adreno 540
- 6 / 8 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel
- 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1
- Prima Fotocamera posteriore: Sony IMX 398 da 16 Mpixel con AF, EIS e apertura f/1.7
- Seconda fotocamera posteriore: 20 Mpixel con teleobiettivo (zoom 2X) e apertura / f.2.6
- Fotocamera anteriore: Sony IMX371 da 16 Mpixel con FF, EIS e apertura f/2.0
- Batteria: 3,300 mAh (non removibile) con Dash Charge (5V 4A)
- Sensore di impronte digitali sul fronte con rivestimento in ceramica
- Materiale scocca: Alluminio anodizzato
- Dimensioni di 154 x 74.1 x 7.25 mm
- Peso di 153 grammi [/box]
Se non avete ancora ricevuto l’update potete usare il “solito” trucchetto della VPN utilizzato anche con i precedenti update.
Dovete scaricare l’app che trovate nel badge in fondo a questo articolo e selezionare il server “Germany”. A questo punto andate nel menu impostazioni – Aggiornamenti di sistema. Vi verrà notificato l’update. Ora arrestate la VPN e avviate tranquillamente il download.
L’app da scaricare è Free VPN proxy by Snap VPN: