Google ha capito ormai che per avere successo nel mercato degli smartphone non è necessario solo realizzare degli smartphone qualitativamente buoni dal punto di vista hardware e software. Un altro aspetto che dà la possibilità a uno smartphone di avere successo sono gli accessori di terze parti. Per tale ragione, durante la presentazione di ieri il colosso americano ha annunciato la creazione della certificazione “Made for Google“.
Sotto questo certificato verranno raccolti tutti gli accessori, dalle cover ai cavi USB Type-C fino anche ai dongle, che hanno passato gli standard qualitativi di Google per i suoi Pixel Phone.
I prodotti “Made for Google” contengono un badge sull’imballaggio in modo da sapere che sono stati certificati per soddisfare gli standard di compatibilità di Google.
Ecco i produttori interessati agli accessori “Made for Google”
La lista dei produttori di accessori che al momento hanno nel catalogo dei prodotti “Made for Google” sono:
- Incipio
- Moshi
- Belkin
- Tech21
- Anker
- Libratone
- Casemate
- Bellroy
- Power Support
- Kate Spade
- dbrand
- LifeProof
- Oh Joy!
- Zouind Industries
- Monster
- TheMintGardener
- Panzer Glass
- Under Armor
- Urbanears
- Speck
- Aiaiai
- OtterBox
- Griffin
- Moment
- Stuffcool
- Invisible Shield
C’è da dire che molto probabilmente se ne aggiungeranno altri man mano che la disponibilità degli smartphone verrà allargata a nuovi mercati. Ricordiamo infatti che i Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL arriveranno in Italia entro la fine dell’anno (probabilmente in contemporanea con l’arrivo di Google Assistant in italiano).
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Google Pixel 2 e il Pixel 2 XL sono gli smartphone con la migliore fotocamera al mondo, avendo ottenuto un punteggio di 98 su 100 nei test di DxOMark (iPhone 8 Plus si è fermato “solo” a 94).