Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus: niente 5T e il “6” avrà il display 18:9 borderless

OnePlus: niente 5T e il “6” avrà il display 18:9 borderless

OnePlus 5

L’anno scorso OnePlus lanciò sul mercato il modello OnePlus 3 in estate e a distanza di pochi mesi arrivò sul mercato OnePlus 3T. C’è da dire che quest’ultimo vantava un processore migliorato, una batteria più grande e una camera anteriore più prestante. Il tutto con un aumento del prezzo di 40 euro nella versione base con 64 GB di storage. Quest’anno la situazione potrebbe non ripetersi con OnePlus 5.

Se state ritardando l’acquisto di OnePlus 5 perché temete l’arrivo di un OnePlus 5T potete stare tranquilli: ci sono buone probabilità che questo fantomatico modello non arriverà mai sul mercato. Una delle motivazioni è la mancanza di un processore migliore del Qualcomm Snapdragon 835. 

Sicuramente nel 2018 ci sarà una nuova generazione di processori e tra questi il Qualcomm Snapdragon 845 ma non arriverà certo entro fine 2017. Per il resto OnePlus 5 non offre molti margini di miglioramento a livello di specifiche tecniche (che ancora oggi sono al top almeno sulla carta).

Discorso completamente diverso con OnePlus 6 che potrebbe dunque arrivare sul mercato la prossima estate e che sarà finalmente un grande miglioramento: dopo cinque generazioni di smartphone con display da 5,5 pollici Full HD, il nuovo OnePlus 6 introdurrà la tanto attesa risoluzione QHD. Il tutto in un display con rapporto di forma 18:9 per adeguarsi ai nuovi standard introdotti nel 2017.

Il processore dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 845 di cui abbiamo parlato prima, mentre non dovrebbero esserci variazioni per quanto riguarda i tagli di memoria (difficile ed inutile superare gli 8 GB di RAM).

Ovviamente queste indiscrezioni sono del tutto ufficiose e ci sarà ancora tempo per parlare di OnePlus 6, ma al 99% OnePlus 5T non ci sarà.

Via