
Molto probabilmente avrete sentito parlare in questi giorni del bug BlueBorne che affligge tutti i dispositivi che supportano il protocollo di trasmissione dati Bluetooth. Fortunatamente molti produttori di smartphone sanno aggiornando i loro dispositivi al fine di chiudere questa falla il prima possibile (Google ha integrato la patch all’interno dell’aggiornamento di sicurezza di Settembre).
A tal proposito, vi segnaliamo che l’aggiornamento per il Samsung Galaxy S6 e il Samsung Galaxy S6 edge, contenente proprio questa patch, è in fase di rilascio in Europa.
Per chi ne avesse sentito parlare ma non sa ancora di che cosa si tratta, la falla di sicurezza denominata BlueBorne permette di prendere il controllo di uno smartphone semplicemente trovandosi a portata di Bluetooth, nonostante nelle impostazioni Bluetooth lo smartphone non sia visibile agli altri. Ciò è possibile purtroppo non solo sugli smartphone ma anche sui tablet e sui computer.
Dettagli tecnici degli aggiornamenti per Samsung Galaxy S6 e S6 edge
Relativamente a Samsung, i due aggiornamenti stanno venendo rilasciati dagli sviluppatori del colosso coreano via OTA. I nuovi firmware hanno come codice di versione rispettivamente G920FXXU5EQI6 per il Samsung Galaxy S6 e G925FXXU5EQI6 per il Galaxy S6 edge.
Al momento le uniche segnalazioni dell’aggiornamento giungono dall’Olanda ma non dovrebbe passare molto tempo perché l’aggiornamento OTA venga esteso anche ai modelli italiani.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung ha spiegato il metodo di ottimizzazione della S Pen sul Galaxy Note 8 e che Samsung ha già iniziato lo sviluppo del software del Samsung Galaxy S9.