Home > News su Android, tutte le novità > Iniziato lo sviluppo software di Samsung Galaxy S9

Iniziato lo sviluppo software di Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S8

Nonostante ci troviamo ancora a diversi mesi dalla presentazione di Samsung Galaxy S9 (dovrebbe avvenire intorno alla fine di Marzo 2018), il colosso coreano ha in questi giorni iniziato a sviluppare il suo software basato sul sistema operativo Android 8.0 Oreo. Non si tratta di nulla di strano, visto che il processo di sviluppo, ottimizzazione e testing, nonostante il Project Treble di Google, richiede del tempo.

I primi firmware che sono trapelati online hanno come numero di versione G960FXXU0AQI5 e G965FXXU0AQI5. Considerando che sono due, è molto probabile che anche con la nuova generazione Samsung realizzerà sia una versione normale che una Plus.

A conferma di ciò troviamo anche dei riferimenti a due smartphone con codice modello diverso. Ciò significa che il Samsung Galaxy S9 potrebbe essere SM-G960 mentre il Samsung Galaxy S9 Plus potrebbe essere SM-G965.

In questo caso abbiamo delle conferme ulteriori, visto che i Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus hanno come numero di modello rispettivamente SM-G950 e SM-G955.

Samsung Galaxy S9 dovrebbe essere presentato a Marzo 2018

Guardando al recente passato e alla presentazione del Samsung Galaxy S8 del 29 Marzo, i nuovi modelli dovrebbero venir presentati intorno allo stesso periodo del 2018. Anche la commercializzazione dovrebbe avvenire con le stesse tempistiche (intorno alla fine di Aprile del 2018).

In attesa di avere più informazioni sui Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, vi vogliamo ricordare che una passata indiscrezione ha rivelato che i due smartphone avranno essenzialmente lo stesso form factor dei Galaxy S8, con tanto di display con la stessa diagonale.

VIA