
Si sta parlando sempre di più dei nuovi smartphone top di gamma Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro, soprattutto per il fatto che equipaggeranno un SoC studiato appositamente per “addestrare” un’intelligenza artificiale personale attraverso una NPU.
Nelle scorse ore @evleaks ha pubblicato sul suo profilo Twitter quella che sembra essere un’immagine stampa di Huawei Mate 10 Pro. Da essa abbiamo avuto modo di apprendere diverse delle scelte fatte dal colosso cinese in fatto di estetica.
Estetica rinnovata per Huawei Mate 10 Pro
Huawei Mate 10 Pro pic.twitter.com/3RgjObXmw6
— Evan Blass (@evleaks) October 1, 2017
Come potete vedere, la prima cosa che salta all’occhio è l’assenza quasi totale di cornici attorno al display. A differenza di Samsung, però, Huawei ha mantenuto il proprio logo sulla cornice inferiore.
Posteriormente, invece, pur non essendoci novità sul posizionamento dei vari sensori fotografici, del flash LED e del sensore di impronte digitali, Huawei ci stupirà con una banda colorata chiara che non sembra avere altre funzioni se non quella estetica.
Con Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro il colosso cinese è finalmente pronto a confrontarsi, ad armi pari, con Samsung, LG e Apple. Grazie a questi due smartphone spera di consolidare la seconda posizione appena raggiunta per il numero di smartphone venduti durante l’anno.
L’appuntamento per la presentazione di Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro è fissato per il 16 Ottobre a Monaco.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Huawei non è concentrata solo sui nuovi smartphone, tanto che su Huawei Mate 9 è in fase di test Android 8.0 Oreo (su Mate 10 dovrebbe arrivare pre-installato).