Oltre che gli aggiornamenti di sistema e di sicurezza, gli sviluppatori di Samsung rilasciano con costanza anche quelli delle applicazioni proprietarie. Nelle scorse ore ad esempio hanno rilasciato una serie di aggiornamenti relativa alla maggior parte delle applicazioni di sistema del Galaxy Note 8. Non avendo pubblicato changelog, immaginiamo che non si tratti di grossi aggiornamenti ma solo di ottimizzazioni, miglioramenti nell’integrazione con l’assistente digitale Bixby e risoluzioni di bug.
Questo però non per quanto riguarda l’app “Live Messages“, in cui sono state introdotte due differenti novità funzionali tangibili: la possibilità di ridurre la dimensione delle GIF create (con conseguente vantaggio per la condivisione online) e un nuovo template dal quale partire per le nuove creazioni.
Le app Samsung si stanno aggiornando anche sugli altri top di gamma
La maggior parte delle applicazioni proprietarie (quelle non strettamente legate al Galaxy Note 8) stanno venendo aggiornate anche sui Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus che, peraltro, sono al momento gli altri unici smartphone ad avere accesso a Bixby.
Nel caso non vi fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento, non essendo tutte disponibili sul Google Play Store, vi basterà aprire il Galaxy App (lo store di applicazioni ufficiale di Samsung) e controllare manualmente all’interno della sezione “Le mie app”.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che I nuovi Samsung Galaxy A (2018) potrebbero avere a disposizione il tasto fisico di Bixby, che l’aggiornamento a Nougat del Samsung Galaxy A3 (2016) non fa andare la ricarica oltre l’87% e che a breve sarà disponibile un Samsung Galaxy S8 in colorazione Rosa.